fattoriedidattiche.org
Informazioni

Benvenuti nel sito dedicato alle fattorie didattiche in Italia!

Qui potrete trovare tutte le informazioni che cercate riguardo a queste particolari realtà agricole che offrono la possibilità di vivere un'esperienza immersi nella natura e di apprendere la cultura e le tradizioni della vita contadina.

Il nostro sito è curato da una redazione appassionata di agricoltura sostenibile e turismo responsabile. La nostra missione è quella di diffondere la conoscenza delle fattorie didattiche in Italia e di promuovere uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Lo facciamo soprattutto per passiamo, sperando in una diffusione dei valori trasmessi dal contatto con la natura e crediamo che i bambini siano particolarmante ricettivi in queso senso.

La gestione tecnica del sito è affidata alla agenzia web maltese Supero Ltd che si occupa anche della SEO oltre che degli aspetti tecnici. 
Siamo costantemente alla ricerca di nuove fattorie didattiche da aggiungere alla nostra lista e di nuove informazioni riguardo alle attività didattiche e turistiche offerte dalle fattorie. Siamo inoltre a disposizione per rispondere alle vostre domande e per offrirvi suggerimenti per organizzare la vostra visita in una fattoria didattica. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o suggerimento.

Buona navigazione!

Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti recapiti: