fattoriedidattiche.org
Rubriche

Rubriche per chi ama vivere la natura con i bimbi

Cosa fare
Le fattorie didattiche rappresentano un'esperienza unica per chi vuole scoprire la vita contadina e l'agricoltura sostenibile in Italia. Grazie alle numerose attività didattiche e turistiche offerte dalle fattorie, i visitatori possono immergersi nella natura e imparare a conoscere i prodotti della terra e il lavoro degli agricoltori.

Responsabile
Il turismo responsabile rappresenta un modo consapevole e sostenibile di visitare la natura e le aree rurali, rispettando l'ambiente e la cultura del territorio. Le fattorie didattiche italiane rappresentano un'ottima opportunità per chi desidera sperimentare il turismo responsabile, grazie alle numerose attività offerte dalle fattorie e alla loro vicinanza alla natura.

Filiera corta
La filiera corta rappresenta un modello di produzione e vendita diretta dei prodotti agricoli, che coinvolge il produttore e il consumatore finale senza l'intermediazione dei grossisti e dei distributori. Le fattorie didattiche italiane rappresentano un esempio concreto di questo modello, offrendo prodotti freschi e di alta qualità direttamente ai consumatori.