fattoriedidattiche.org
Recensioni

Corsi e scuole di lingua italiana - Recensioni

Il numero di persone interessante a studiare la lingua italiana è sorprendentemente alto, in tutto il mondo ci sono scuole di lingua in cui viene insegnata la lingua di Dante
Inglese, spagnolo e francese sono le lingue più diffuse, insieme al mandarino, al russo e all’arabo, eppure la nostra lingua continua ad avere un certo fascino, pur non essendo diffusa a livello commerciale e quindi meno “utile”.

Come è logico che sia il modo migliore per perfezionare la conoscenza di una lingua è passare un po’ di tempo nel luogo in cui questa lingua è parlata, per questo molti stranieri vengono a studiare l’italiano in Italia. Chi viene a studiare la lingua italiana in Italia ha le stesse esigenze che hanno tutti gli studenti di lingua che si trasferiscono all’estero: prima ancora di partire devono informarsi sugli adempimenti burocratici, devono cercare un alloggio, una scuola di lingua e farsi un’idea dei costi che dovranno affrontare nel loro soggiorno all’estero.

In Italia sono moltissime le scuole che insegnano l’Italiano, diffuse in tutta la penisola sono particolarmente numerose in corrispondenza delle città meta del grande turismo: Firenze, Roma, Milano. La cosa non deve sorprendere: chi viene in Italia per studiare la lingua imparerà ancora meglio in una città di suo interesse, non solo da un punto di vista didattico. Oltre agli studenti che vivono all’estero c’è un’altra categoria di persone interessate e imparare o a perfezionare la conoscenza della lingua italiana: sono gli immigrati che vivono in Italia e che cercano di acquisire una maggiore dimestichezza con la lingua italiana. Per tutte queste categorie di persone viene in aiuto il sito studiareitaliano.biz, un punto in cui trovare informazioni su tutte le scuole di lingua italiana oltre a tante notizie utili in particolare per chi deve ancora iniziare il proprio viaggio studio.

Le informazioni sono consultabili gratuitamente e senza obbligo di consultazione, anche le scuole di lingua che vogliono comparire sul sito non devono sostenere costi, basta richiedere l’inserimento gratuito e verranno incluse nel database pubblicato.