Visita Pompei con Geronimo Stilton!

Al Parco Archeologico di Pompei sono arrivati gli itinerari per bambini e ragazzi, elaborati nell’ambito del progetto educativo “Itinerario didattico formativo tra i siti di Pompei, Ercolano, Torre Annunziata, Napoli” rivolto ai giovani cittadini del sito UNESCO e finanziato con i fondi della L. 77/2006 (legge per “misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella “Lista del patrimonio mondiale” posti sotto la tutela dell’UNESCO).
Il progetto – svoltosi in collaborazione con l’Osservatorio Permanente del Centro Storico di Napoli-sito Unesco – ha avuto l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la sensibilità dei più giovani nei confronti del patrimonio culturale mondiale, anche attraverso l’osservazione delle tecniche di conservazione e valorizzazione.
Testimonial e guida d’eccezione nel percorso archeologico è Geronimo Stilton, il topo giornalista più famoso al mondo!
La mappa e la guida dei siti archeologici costituiscono il risultato finale di una serie di laboratori didattici realizzati in alcuni Istituti scolastici del territorio.
I ragazzi delle scuole coinvolte, insieme ai loro insegnanti e ad operatori specializzati, si sono cimentati nell’elaborazione dei contenuti di questo materiale divulgativo, con lo scopo di approfondire la conoscenza del patrimonio culturale, comprenderne il valore di unicità, l’importanza della loro salvaguardia e di trasmissione della loro storia. Il tutto all’interno della cornice grafica originale di Geronimo Stilton.
Sul sito del Parco Archeologico di Pompei è possibile scaricare la mappa di Geronimo e seguire l'itinerario dedicato ai più giovani per poter vivere un’avventura straordinaria alla scoperta di Pompei ed Oplontis!
http://pompeiisites.org/progetti-e-ricerca/offerta-formativa/

N.B. La guida è al momento terminata.

Informazioni Evento:

Data Inizio: 13 giugno 2019
Data Fine: 31 dicembre 2020
Costo del biglietto: 0-18 non compiuti ingresso gratuito; Riduzioni: 18-25 non compiuti: euro 2,00; Per informazioni +39 081 8575 347
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Pompei, Parco archeologico di Pompei - Area archeologica di Pompei
Indirizzo: via Plinio, 4 80045 - Pompei (NA)
Orario: 9.00-17.00: lunedì-venerdì; 8.30-17.00: sabato-domenica
Telefono: 0818575347
E-mail: pompei.info@beniculturali.it

Notizie

Un vestito per la principessa – gioco per bambini

Langhe Monferrato Roero On Air

ETRU per i bambini: L'abbigliamento della principessa falisca

Una maschera equina in bronzo in versione collage