#IORESTOACASA. Sulle tracce dei dinosauri

Anche il Segretariato regionale del MiBACT per la Puglia  aderisce alla campagna #iorestoacasa per condurvi in un luogo straordinario della Puglia, Cava Pontrelli ad Altamura (Ba), sulle tracce dei dinosauri.

Sulle tracce dei dinosauri è il titolo di un video che vi proponiamo, realizzato il 25 febbraio 2020 nel corso di una visita guidata in Cava Pontrelli nell'ambito dell'evento di  presentazione degli esiti dell'intervento di protezione e conservazione delle impronte di dinosauro e della paleosuperficie del sito.

I lavori, recentemente conclusi, sono stati finanziati dal MiBACT,  appaltati  dal Segretariato regionale del MiBACT per la Puglia su progetto della Soprintendenza ABAP per la Città metropolitana di Bari e  realizzati da un’Associazione Temporanea di Impresa capofila COBAR spa unitamente a CoopCulture, Environmental Surveys, Tesoro srl e il Dipartimento Scienze della Terra e Geo ambientali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Il sito di Cava Pontrelli è di proprietà del Comune di Altamura e si trova nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Il filmato, disponibile sul nostro canale youtube, vi consentirà di scoprire Cava Pontrelli in compagnia di geologi, paleontologi e tecnici che hanno partecipato al progetto.

Informazioni Evento:

Data: 13 aprile 2020
Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Altamura, Cava Pontrelli Altamura (Ba)
Città: Altamura
Provincia: BA
Regione: Puglia
Orario: nessuno
Telefono: +39 080 5281111
E-mail: sr-pug@beniculturali.it

Notizie

Un vestito per la principessa – gioco per bambini

Langhe Monferrato Roero On Air

ETRU per i bambini: L'abbigliamento della principessa falisca

Una maschera equina in bronzo in versione collage