Alla scoperta dell’oro bianco di Vipiteno

Pascoli immacolati, latte freschissimo e mani operose e pazienti: come per tutte le cose buone e genuine, anche per lo yogurt il segreto sta nella qualità degli ingredienti e nella semplicità della lavorazione. Sono quasi infinite le proprietà benefiche di questo toccasana per il corpo e per la mente. Lo sanno bene al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) che per svelarne tutti i segreti ha pensato a qualcosa di speciale: una settimana all’insegna del gusto e della salute, dal 5 luglio al 2 agosto 2015, con protagonista indiscusso proprio l’oro bianco di Vipiteno.

Ad accogliere gli ospiti all’arrivo in camera sarà un omaggio di frutta fresca accompagnata da una creazione a base di yogurt. E dopo l’antipasto inizia la vera e propria immersione nel meraviglioso mondo del benessere appetitoso: dopo una passeggiata rilassante nel podere dell’Hotel, si potrà scegliere se visitare prima il museo patriale “Kramer” o se andare subito alla scoperta della filiera produttiva dello yogurt, con la visita guidata alla latteria di Vipiteno. Per la giusta ricarica di energia, dopo tante attività, non può mancare una golosissima degustazione di yogurt in latteria.

Niente poi è rinvigorente come una buona e sana prima colazione: nell’elegante  ristorante dell’Hotel o nel romantico giardino soleggiato, si può scegliere tra prelibate ed energizzanti pietanze per cominciare al meglio la giornata. E poi il sipario si alza sulle moltissime attività della Valle Isarco: un viaggio nell’arte religiosa esposta al Museo Multscher, un’escursione alle cascate di Stanghe, l’unica gola al mondo scavata interamente in purissimo marmo bianco, una gita in mountain bike o un pomeriggio al mini-golf. L’offerta infatti comprende la Tourcard di 5 giorni che consente l’ingresso gratuito ai musei, alle strutture sportive ed ai mezzi di trasporto locale.

Al rientro vi aspetta un morbido tuffo nel relax con un trattamento cosmetico naturale al viso a base di yogurt (30 minuti) per lui e per lei.

A cena la scelta è tra le 5 portate di creazioni altotesine ed il ricco buffet di insalate, o lo speciale menù a base di yogurt, studiato per creare emozioni gustative uniche e raffinate.

Ogni momento del soggiorno sarà reso ancora più speciale dall’atmosfera di Vipiteno, che proprio in questo periodo si anima con la rassegna “Giornate dello yogurt”: tra escursioni mineralogiche a Vizze, visite ad apicoltori, degustazioni e “Party sotto le lanterne”, è proprio il caso di dire che ce n’è per tutti i gusti. E per non dimenticare i benefici della “salute in vasetto”, agli ospiti ne sarà consegnato uno in ricordo da portare con sé a casa.

 

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com

 

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler

Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472.771136
E-mail: stafler@romantikhotels.com; info@stafler.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Mauls; www.stafler.com

Notizie

Un vestito per la principessa – gioco per bambini

Langhe Monferrato Roero On Air

ETRU per i bambini: L'abbigliamento della principessa falisca

Una maschera equina in bronzo in versione collage